Elsa TLC rivoluziona il soggiorno in hotel: crea la vacanza dalla Tv della tua camera
Abbiamo intervistato Patrick Recasens che per decenni è stato il general manager del Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius, per farci raccontare la sua esperienza con Elsa TLC, l'azienda sarda che offre la possibilità di costruire in pochi minuti la propria vacanza direttamente dalla TV della camera d’hotel.
È sera e sei di ritorno da una passeggiata nella città che stai visitando. Entri nella camera d’hotel dopo la lunga giornata e ti butti nel letto. Accendi la TV e, con un semplice clic, non solo hai accesso a tutti i migliori canali multilingua, ma puoi anche pianificare la tua prossima attività: prenotare un ristorante, organizzare un’escursione o scoprire altri luoghi affascinanti da visitare nei dintorni. Nessuna ricerca estenuante su app o siti esterni: tutto ciò che serve è davanti a te. Sembra un sogno? Grazie a Elsa Tlc, questo è il nuovo standard dell’ospitalità.
La digital guest experience è il cuore pulsante dell’innovazione di Elsa Tlc. L’azienda sarda è l’unica nell’Isola che offre questa tecnologia, permettendo agli ospiti di sentirsi al centro di un’esperienza avanguardistica, personalizzata in base alle loro preferenze e con un servizio disponibile in 32 lingue diverse. Così, puoi sentirti a casa, ovunque ti trovi.
Abbiamo intervistato Patrick Recasens che per decenni è stato il general manager del Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius, vincitore anche del premio “Miglior Hotel Manager” nel 2018. Da oltre 15 anni Patrick si affida a Bruno Di Iorio, proprietario di Elsa TLC, in quanto ritenuto il fornitore perfetto per le strutture ricettive con i loro sistemi interattivi e tecnologici pronti a soddisfare ogni esigenza. Infatti, oltre a descrivere l’azienda in termini di affidabilità, durante l’intervista la parola chiave è stata reattività, una caratteristica che contraddistingue il team di Elsa TLC. “La loro capacità di intervenire prontamente, sia da remoto che in loco, è ciò che li rende un partner prezioso per noi. Non importa quale sia la situazione, so che posso contare sul loro supporto immediato,” ha sottolineato Recasens. Operatori e tecnici reattivi che garantiscono la massima personalizzazione dei servizi offerti, in base alle richieste ed esigenze di Patrick e tanti altri manager di hotel.
Con Elsa Tlc, la TV non è più solo un mezzo per guardare programmi, ma diventa un portale interattivo che permette all’ospite di accedere ai servizi della struttura, esplorare ristoranti, salvare attività preferite e persino sincronizzare il tutto con il proprio smartphone. In un mondo dove il tempo è prezioso, questa innovazione non solo migliora l’esperienza del cliente, ma ottimizza anche l’efficienza della struttura ricettiva, riducendo le interazioni al front office e automatizzando numerosi processi.
La digitalizzazione e l’automazione offerta da Elsa Digital Concierge, uno dei pilastri tecnologici dell’azienda, consente un’esperienza fluida e senza intoppi. Check-in multilingua, manutenzione delle camere ridotta grazie all’automazione e una riduzione drastica delle informazioni che devono essere fornite manualmente al cliente sono solo alcuni dei vantaggi. Il risultato? Ospiti soddisfatti, più tempo per godersi la vacanza e una gestione operativa ottimizzata per l’hotel.
Elsa Tlc non si ferma qui. La sua innovazione si estende su altri tre asset: Elsa Green Energy Solution per il risparmio energetico e la domotica alberghiera, un aspetto sempre più cruciale in un industria ricettiva orientata alla sostenibilità; Elsa All Tech Security, specializzata in sicurezza e antincendio, per garantire che ogni struttura sia un luogo sicuro per i propri ospiti; infine Elsa Smart Solution, che offre sistemi di IT networking per reti dati.
Elsa Tlc sa bene quanto sia fondamentale che ogni struttura funzioni senza interruzioni. Per questo ha creato Elsa Hospitality, un’app che permette un supporto continuo e istantaneo per la risoluzione delle problematiche tecniche. Con questa app, i clienti possono aprire ticket di manutenzione in tempo reale e ricevere aggiornamenti costanti, riducendo i tempi di attesa e garantendo un servizio impeccabile.
Nel prossimo futuro, Elsa Tlc lancerà una nuova app pensata per migliorare tutta l’esperienza dell’ospite, grazie alla quale si avrà completa gestione delle tecnologie presenti nelle camere delle strutture ricettive. La nuova app sarà dotata di una sezione concierge, una wi-fi, una sezione telefonia in cui il proprio smartphone diventa il telefono della stanza e una sezione domotica per il controllo di accessi, luci e climatizzatore.
Le tecnologie di Elsa Tlc stanno cambiando radicalmente il mondo dell’ospitalità, portando innovazioni che non solo migliorano la vita dei clienti, ma soprattutto quella degli ospiti. Con un sistema così avanzato e un’offerta unica nel panorama sardo e nazionale, l’azienda offre la possibilità di costruire in pochi minuti la propria vacanza direttamente dalla TV della camera d’hotel.
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