Quartu, ferisce alla schiena il padre con un machete: fermato 17enne
Tragedia sfiorata a Quartu, un 40enne è stato accoltellato dal figlio 17enne con un machete.
Tragedia sfiorata a Quartu, un 40enne è stato accoltellato dal figlio 17enne con un machete.
I fatti
Svegliato intorno all’una di notte da alcuni rumori, è accorso all’esterno dell’abitazione e proprio qui ferito. Inizialmente, né lui e né la moglie hanno fatto trapelare l’identità dell’aggressore, identificato come “sconosciuto”, e l’uomo è stato trasportato al Brotzu in codice rosso ma senza pericolo di vita. Ma presto una nuova chiamata è arrivata al Centro Operativo della Questura di Cagliari: la moglie ha riferito quindi che lo stesso aggressore si era presentato, sempre armato di machete… ed era il figlio 17enne della coppia.
Il figlio colpevole
La Polizia, prontamente intervenuta, ha messo in sicurezza il ragazzo che, sempre armato, distruggeva gli arredi della casa. Lì la madre è crollata riferendo che, appunto, anche nell’aggressione al marito era il ragazzo il colpevole.
A seguito degli accertamenti svolti dal personale del Commissariato, unitamente al personale della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Cagliari, nei confronti del minore, il pm di turno del Tribunale dei Minori di Cagliari ha disposto la misura precautelare dell’accompagnamento presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Quartucciu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA