La storia di Egidio, oggi cane molecolare: abbandonato in Sardegna, è stato adottato in Germania
Per aiutare le volontarie nel gravosissimo impegno quotidiano di aiuto ai cani e gatti abbandonati, malati, anziani e cuccioli, a fine articolo tutti i contatti utili.
Egidio era stato recuperato nelle campagne del Nord Sardegna con la rogna demodettica, la peggiore. Devastato nel corpo e nel morale, è stato affidato alle amorevoli cure delle volontarie del rifugio di Olbia, I Fratelli Minori che l’hanno letteralmente riportato in vita.
Nel 2017 viene adottato in Germania: la sua mamma Marion decide di iniziare la scuola per farlo diventare cane molecolare, uno di quei cani specializzati nel ritrovare persone scomparse. E così il piccolo randagio di Sardegna, quel cagnetto rognoso che nessuno voleva è diventato un eroe!
Marion e Egidio formano una unitissima squadra di salvataggio e aiutano nel ritrovare le persone scomparse. Perché non è sempre necessario che i cani molecolari siano di una determinata razza: anche un meticcio come lui, se addestrato e se con le peculiarità caratteriali adatte, può diventare un piccolo salvatore.
Per aiutare le volontarie nel gravosissimo impegno quotidiano di aiuto ai cani e gatti abbandonati, malati, anziani e cuccioli, ecco tutti i contatti utili.
Contatti 3334312878 – [email protected]
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA