L’incredibile traguardo di Tziu Pietro Culurgioni che oggi compie 107 anni: tanti auguri!

Un appello dal cuore, per onorare l’amore di una mamma: aiutiamo tutti insieme Francesca a trovare una casa ai gatti di Isabella Scano, l’instancabile volontaria morta il 30 aprile a 62 anni.
“Come molti di voi sanno, la mia mamma, Isabella Scano, era una donna meravigliosa, dal cuore grande, che ha dedicato gran parte della sua vita a salvare animali in difficoltà. Ha dato casa, cure e amore a tantissimi gatti e cani randagi, trasformando il poco che aveva in tanto per chi non aveva nulla. Ogni domenica andava al mercatino di Piazza Giovanni, non per sé, ma per loro: per raccogliere qualche soldo e poterli accudire dignitosamente. Purtroppo, pochi giorni fa, la mia mamma ci ha lasciati.
E adesso mi trovo davanti a un compito che spezza il cuore: nella sua casa, che dovrò presto svuotare, ci sono ancora 21 gatti che lei amava profondamente e che ora hanno bisogno urgente di trovare una nuova famiglia. Io vivo in un piccolo appartamento, con il mio compagno, una bimba di 5 anni e un cane grande. Non ho lo spazio, né le forze fisiche, emotive ed economiche per occuparmi di tutti loro. Ma non voglio, e non posso, darli via al primo che capita. Mamma non lo avrebbe mai fatto, e io sento il peso di questo compito più grande di me.
Chiedo aiuto a chiunque possa:
Nei prossimi giorni pubblicherò un album con le foto e le storie di ognuno di loro. Sono gatti abituati alla casa e al giardino, alcuni giovani, altri anziani, ognuno con la sua storia e la sua dolcezza Aiutatemi a trovare per ognuno di loro un nuovo inizio, una casa, una carezza. Facciamolo insieme, per onorare ciò che mia mamma ha costruito con amore e sacrificio”.
Per maggiori informazioni contattare Francesca su Facebook, ecco il LINK al suo profilo.