Cagliari, quartiere del Sole: booksharing aperto 24 ore su 24, perché “si può avere urgenza di un libro in qualsiasi momento”

In occasione dei 20 anni dalla creazione dell’angolo booksharing, il suo ideatore, Massimo Mameli, non nuovo a iniziative sociali e benefiche, ha realizzato, insieme al suo team, le MamoLibrerie. Il “Mamo Book Crossing” si trova al quartiere del Sole: qui
In occasione dei 20 anni dalla creazione dell’angolo booksharing, il suo ideatore, Massimo Mameli, non nuovo a iniziative sociali e benefiche, ha realizzato, insieme al suo team, le MamoLibrerie.
Il “Mamo Book Crossing” si trova al quartiere del Sole: qui si trova anche un defibrillatore che, insieme ai libri, è a disposizione h24. Il suo ideatore è anche il titolare della pizzeria MamoPizza, sempre impegnata in prima linea in attività di supporto ai bisognosi e ai cittadini.
“Abbiamo anche regolamentato le attività di condivisione, scrive Mameli. Tantissimi libri vi aspettano, venite a scoprire se c’è quello che cercate, portate qualche libro che vorreste condividere e se doveste avere qualche minuto aiutateci a tenerli in ordine. Due delle cinque librerie sono zeppe di libri per bambini e ragazzi”.
“Luoghi dove trovare un libro a qualsiasi ora ne esistono pochi, uno lo conosciamo molto bene, è il nostro. Perchè si può avere urgenza di un libro in qualsiasi momento!”, conclude Mameli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA