In vacanza a Porto Rotondo con i trattamenti di Jumeaux Med in Mer del dottor Andrea Corona
In vacanza a Porto Rotondo tra mare, sole e Jumeaux Med in Mer, l’unico centro medico estetico presente nella piccola perla del Nord Ovest della Sardegna.
Finalmente sole! L’agognata vacanza con le amiche è alle porte: l’instancabile lavoratrice ha la sua pausa estiva, le mamme hanno ormai i figli grandi o col papà, la sportiva ha deciso di essere dei nostri e non pensare per una manciata di giorni a competizioni e allenamenti intensivi. Valigie pronte: costumi, parei, abitini leggeri, sandali, infradito e via, Porto Rotondo aspettaci. Ma non abbiamo scelto a caso questo chiccosissimo angolo della Sardegna: qui, dove nel 1964 i fratelli veneziani Donà delle Rose hanno posato il primo mattone di un paese luogo d’incontro per artisti e intellettuali, tra le spiagge e il mare tra i più belli del mondo, avremo l’opportunità di dedicarci delle coccole coi trattamenti estetici del centro Jumeaux Med in Mer, finora l’unico presente nella piccola perla del Nord Ovest della Sardegna.
Tra di noi c’è chi è una habitué e non rinuncia all’appuntamento mensile con l’estetica ma anche chi aspetta i momenti di relax e riposo come le vacanze per potersi prendere cura di sé. E, udite udite: l’estate è il momento perfetto! Sono tantissimi i trattamenti non solo permessi ma addirittura consigliati da poter effettuare tra una gita in gommone e un bagno in piscina. A consigliarceli al meglio sarà la medical adviser Mariangela Trignago, che selezionerà quelli perfetti per ognuna di noi e Jumeaux Med in Mer è uno degli unici tre centri medici estetici in Italia ad avere questa importante figura specializzata nella consulenza pre-trattamenti.
Secondo step è l’incontro col dottor Andrea Corona, Direttore sanitario del centro medico estetico. Decidiamo tutte di cominciare con una idratazione profonda, la cui importanza ci viene evidenziata e spiegata proprio dal dottore: “I filler o l’acido ialuronico idratano la pelle rendendola perfetta per accogliere l’abbronzatura, fermo restando che è d’obbligo la protezione solare, ma anche per mantenere l’incarnato dorato, compatto e sano al rientro dalle vacanze”. Tutte vogliamo tornare a casa con ancora la sensazione di benessere data dal bacio del sole sul viso e procediamo per iniziare proprio così.
Mentre poi al pomeriggio ci rilassiamo a bordo piscina del nostro residence, tra bouganville e profumata macchia mediterranea, l’amica sportiva, quella che aveva dichiarato di prendersi finalmente un attimo di respiro, non ha resistito al richiamo del fitness nel momento in cui ha saputo che da Jumeaux Med in Mer sono presenti i famosi personal trainer Riccardo Spiga e Alessio Benenati.
Le endorfine post allenamento sono tra le sensazioni migliori che si possano provare e detto fatto, ecco per lei un programma per la settimana, da unire al trattamento filler per ridensificare i glutei, “tra i più richiesti in questo periodo in cui il corpo è maggiormente esposto e davvero utile per dare un piccolo boost all’autostima”, spiega Corona.
“Il filler glutei, continua il dottore, è di sicuro il trattamento più performante per il rimodellamento dei glutei senza chirurgia. Si tratta di modellare senza stravolgere la forma naturale del corpo ma migliorandone l’aspetto. Come tutte le procedure mini-invasive, anche il filler glutei senza chirurgia offre molti benefici al paziente che desidera rimodellare le proprie forme in maniera naturale e indolore e dopo il trattamento non restano cicatrici visibili. Le nostre pazienti ne vanno pazze!”, proprio come la nostra amica, felice e soddisfatta delle sue lezioni quotidiane coi PT.
Tra gli altri trattamenti che è possibile eseguire al centro e anche in estate la medical adviser ci consiglia l’Endolift, una procedura laser non chirurgica con la capacità di penetrare sotto la pelle senza incisioni. Agendo solo all’interno dei tessuti senza interessare la superficie della pelle può essere effettuato in estate e su tutti i fototipi. Ottimo per ricompattare collo e terzo medio del viso (la parte bassa del volto, per noi profani) e sfoggiare meravigliose scollature. Senza dimenticare il laser frazionale non ablativo, una tecnologia ampiamente utilizzata per lo skin resurfacing: una terapia anti invecchiamento in grado di contrastare i segni del tempo o altro genere d’inestetismo superficiale, con un approccio anche in questo caso non chirurgico.
Ed eccoci qui, dopo aver trascorso una settimana di relax, tra giornate nelle meravigliose spiagge rotondine, aperitivi al tramonto sul mare con lo sfondo dei graniti galluresi e delle architetture tipiche di questa Porto Rotondo che ha fatto sognare artisti, attori famosi, intellettuali e chiunque anche solo per un giorno l’abbia visitata. Per ricordare questa vacanza da sogno, decidiamo infine di salutare gli amici del centro medico Jumeaux Med in Mer con una piccola pazzia: ci regaliamo un delicato tatuaggio realizzato da Michelangelo Marras, presente anche lui al centro, per non scordare mai questi meritatissimi giorni tra relax, sole, mare e cura di sé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA