Cagliari, addio ad Antonio “Tonino” Puddu: si è spento a 93 anni lo storico costruttore

I funerali si terranno oggi nella Chiesa di San Giorgio a Quartucciu, quella Chiesa che aveva donato, insieme alla moglie Maria Murru, ai suoi concittadini. Un gesto di affetto e attaccamento alle proprie radici che racconta tanto della sua vita.
La Sardegna dice addio a uno dei suoi imprenditori più illustri.
Si è spento all’età di 93 anni Antonio Puddu, fondatore dell’omonimo gruppo edile che ha realizzato decine e decine di edifici pubblici e privati tra Cagliari e provincia.
Partito da Quartucciu negli anni ’50, signor Tonino, così era conosciuto da tutti, ha contribuito a cambiare il volto del capoluogo e dell’hinterland con costruzioni caratterizzate da qualità, solidità e ricercatezza.
Suoi i progetti del Consiglio Regionale di via Roma, numerose scuole, la sede generale della Asl di Cagliari e tantissimi edifici residenziali. L’ultimo progetto che ha visto nascere è stato l’hotel 5 stelle Palazzo Tirso in piazza Deffenu, un gioiello architettonico che brilla davanti al porto cittadino.
I funerali si terranno oggi nella Chiesa di San Giorgio a Quartucciu, la Chiesa situata nella piazza che aveva donato, insieme alla moglie Maria Murru, ai suoi concittadini. Un gesto di affetto e attaccamento alle proprie radici che racconta tanto della sua vita.
(Foto dell’articolo tratta da: https://www.carloschirru.it/una-piazza-per-quartucciu/)

© RIPRODUZIONE RISERVATA