Massimo Troisi era un grande ammiratore di Gigi Riva. Un giorno disse: “Da calciatore mi sarei travestito da lui”
L'autore di "Ricomincio da tre" e "Pensavo fosse amore e invece era un calesse" era anche molto forte calcisticamente e probabilmente avrebbe potuto giocare a buon livello se non fosse stato per i suoi problemi di salute.
Gigi Riva e Massimo Troisi: due miti assoluti, uno calcistico, l’altro di cinema e teatro, entrambi profondamente legati rispettivamente alle città di Cagliari e Napoli.
Ciò che molti non sanno è che Rombo di Tuono era considerato dall’attore partenopeo un vero e proprio idolo. Tifoso del Napoli, Troisi non ha mai nascosto la sua grande ammirazione per l’eroe dello Scudetto rossoblù.
“Se avessi fatto il calciatore mi sarei travestito da Gigi Riva”: questa la frase riportata nel libro “Da domenica mi alzo tardi” scritto da Anna Pavignano, storica fidanzata del comico. Una stima confermata da più fonti che raccontano di come Troisi avesse ammirato la scelta di Riva di non andare mai a giocare per i grandi club del Nord, preferendo restare legato a vita ai colori rossoblù.
L’autore di “Ricomincio da tre” e “Pensavo fosse amore e invece era un calesse” era anche molto forte calcisticamente e probabilmente avrebbe potuto giocare a buon livello se non fosse stato per i suoi problemi di salute. Secondo alcuni suoi amici il suo stile di gioco era molto simile – con le dovute proporzioni – a quello del bomber nato a Leggiuno. Insomma, tra grandi è facile intendersi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA