Per gli 80 anni delle Acli ritorna a Cagliari “Diritti in Piazza”

L’appuntamento è sabato 25 maggio a Cagliari, in Piazza Emanuele Ravot (Piazza Costituzione) dove il gazebo delle ACLI sarà presente dalle 9.00 alle 12.30.
canale WhatsApp
In occasione degli ottant’anni dell’associazione, le ACLI Regionali della Sardegna organizzano una nuova edizione della campagna informativa “Diritti in Piazza”, nata per informare ampie fasce della popolazione dei propri diritti e far conoscere i servizi che il sistema ACLI mette a disposizione delle persone e delle famiglie.
L’appuntamento è sabato 25 maggio a Cagliari, in Piazza Emanuele Ravot, nei pressi di Piazza Costituzione dove il gazebo delle ACLI sarà presente dalle 9.00 alle 12.30.
I cittadini spesso non riescono a vedere rispettati i propri diritti perché non li conoscono e non sanno in che modo devono agire per vederli riconosciuti.
Il progetto mira ad informare sulle possibilità di usufruire sul sistema dei servizi e delle iniziative poste in essere dalle ACLI a supporto delle diverse categorie di cittadini su:
Tutela della famiglia e dell’infanzia
Tutela e sicurezza dei lavoratori, delle categorie economiche e dei consumatori
Tutela dei diritti (delle minoranze, delle donne, dei migranti, ecc.)
Assistenza e supporto per il riconoscimento dei diritti
Nei mesi di maggio e giugno, le ACLI saranno presenti nelle piazze di 5 delle principali città dell’Isola. Forniranno informazioni e supporto ai cittadini, sulla tutela dei diritti, ma anche sulle numerose iniziative sociali promosse gratuitamente dalle ACLI, finalizzate a promuovere l’integrazione sociale delle categorie svantaggiate, attività di supporto e di tutela come lo sportello salute e il punto famiglia, le attività per l’invecchiamento attivo e il supporto ai giovani e alle figure in cerca di lavoro.
Saranno presenti gli operatori sistema ACLI, CAF e Patronato che forniranno informazioni e distribuiranno materiale informativo e consulenze gratuite.
Si parte sabato 25 maggio a Cagliari, in Piazza Emanuele Ravot, nei pressi di Piazza Costituzione dove il gazebo delle ACLI sarà presente dalle 9.00 alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA