Incidente sul lavoro in centro a Cagliari: operaio cade da 4 metri dopo che si ribalta un cestello
Al momento, le cause precise dell'incidente non sono state ancora accertate. Gli operai si trovavano su un elevatore a una altezza di quattro metri mentre lavoravano sull'intonaco di un balcone.
Questa mattina si è verificato un grave incidente sul lavoro in via Cocco Ortu a Cagliari: mentre lavoravano su un balcone di un edificio, il cestello su cui si trovavano due operai si è ribaltato, causando la caduta di uno di loro nel vuoto.
Il lavoratore coinvolto, un uomo di circa 40 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari con un trauma multiplo, classificato in codice rosso.
L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 7, non distante dal mercato civico, situato in pieno centro della città.
Al momento, le cause precise dell’incidente non sono state ancora accertate. Gli operai si trovavano su un elevatore a una altezza di quattro metri mentre lavoravano sull’intonaco di un balcone.
I colleghi presenti sul posto hanno immediatamente prestato soccorso al ferito, mentre sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze del 118.
Attualmente, il ferito è ricoverato al pronto soccorso e il personale dello Spresal è sul posto per ricostruire l’accaduto in dettaglio e stabilire le cause dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA