Todde: “Favorevole al voto online per le prossime regionali. Costo biglietti uguale a quello dei treni”

Durante un'intervista con Non Stop News di RTL 102.5, Todde ha sottolineato l'importanza di rendere più accessibile il voto.
La futura governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, ha espresso il suo sostegno all’idea di introdurre il voto online per le elezioni future, auspicando che questa modalità possa essere estesa anche alle elezioni regionali in Sardegna.
Durante un’intervista con Non Stop News di RTL 102.5, Todde ha sottolineato l’importanza di rendere più accessibile il voto, soprattutto per i giovani e per gli studenti fuori sede. Ha proposto che il costo del biglietto per recarsi a votare nella città di residenza temporanea degli studenti sia equiparato a quello del treno, facilitando così la partecipazione elettorale dei giovani.
Le proposte della neoeletta mirano a promuovere una maggiore partecipazione civica e politica, consentendo a tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro posizione geografica o dalle loro condizioni economiche, di esercitare il loro diritto al voto in modo semplice e accessibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA