Dà fuoco all’auto del vicino ma viene scoperto dalla videosorveglianza: 30enne denunciato

Per quanto hanno potuto apprendere i Carabinieri, non essendovi motivi di risentimento fra i due l'incendio potrebbe essere stato appiccato a scopo di mero diletto.
Ieri a Settimo San Pietro, i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per danneggiamento seguito da incendio, un trentenne del luogo, disoccupato, noto alle forze dell’ordine.
Dalla visione di alcuni sistemi di videosorveglianza privati i militari dell’Arma avrebbero riconosciuto il giovane come il responsabile dell’episodio delittuoso verificatosi nella notte precedente. Un uomo a capo scoperto aveva innescato un incendio sulla ruota anteriore destra di una Ford Focus di proprietà di un 40enne, operaio edile di Settimo.
Il fuoco aveva danneggiato tutta la parte anteriore della Focus, che non potrà essere recuperata né da meccanici né da carrozzieri. Per quanto hanno potuto apprendere i Carabinieri, non essendovi motivi di risentimento fra i due l’incendio potrebbe essere stato appiccato a scopo di mero diletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA