Il Cagliari in 10 per un’ora lotta contro tutto e tutti: sfiora il pari nel finale ma la Lazio vince 1-0
Partita non bellissima all'Olimpico. I rossoblù hanno giocato per oltre un'ora in 10 uomini e per poco non hanno sfiorato un pareggio eroico.
Un Cagliari di pura lotta non riesce a strappare il pari, la Lazio trema sulle occasioni clamorose di Pavoletti e Oristanio, ma alla fine Ranieri e i suoi lasciano 3 punti sul terreno di gioco. Partita condizionata inevitabilmente dall’espulsione di Makoumbou, che ha lasciato i rossoblù in 10 per circa un’ora. Resta l’impressione di una squadra unita e coesa che anche in un momento di difficoltà ha venduto cara la pelle.
LA CRONACA
Primo tempo combattuto e che vede la Lazio passare in vantaggio grazie a Pedro. La gara cambia poco prima della mezz’ora
con il Cagliari che resta in 10 per il rosso diretto a Makoumbou. I padroni di casa controllano ma non trovano il raddoppio. Il secondo tempo finisce con i padroni in vantaggio e con un uomo in più. Ma con il Cagliari che se la gioca fino al novantaquattresimo. È mancato il risultato, ma la squadra di Ranieri si è fatta valere: l’applauso dei tifosi rossoblu nel settore ospiti si fa sentire. Ora sta al Sassuolo.
Primo tempo. Sette minuti dal fischio d’inizio e la Lazio di Sarri va subito in vantaggio. A far male è Padro, al suo terzo gol stagionale. A servirlo Lazzari. Venti minuti di gioco e il Cagliari costringe i padroni a stare sulla difensiva. Passano appena sette minuti e i sardi restano in dieci. Makoumbou viene espulso per fallo su Guendouzi. La squadra di Ranieri manca ora di equilibrio. Corre ai ripari il tecnico rossoblu e si gioca i primi cambi. Lazio in vantaggio e con l’uomo in più controlla la partita. Gli uomini di Sarri alla ricerca del secondo gol, mettono in difficoltà i sardi. I ritmi calano lievemente dopo il quarantesimo minuto. Due i minuti di recupero concessi da Dionisi.
Secondo tempo. Un’ora di gioco con i padroni in vantaggio e con un uomo in più. Momento della gara dove la Lazio tiene palla ma non riesce a trovare il raddoppio. Il ritmo cala e la gara è in una fase di stallo a venti minuti dal novantesimo. Il Cagliari per ora non molla. Sta per scoccare il novantesimo, i rossoblu provano a spingere, ma la Lazio controlla bene e non concede nulla. Trecento secondi alla fine: Pavoletti è l’ultima carta che si gioca Ranieri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella (46’ Cataldi), Luis Alberto (56’Kamada); Isaksen (83’ Vecino), Immobile (70’ Castellanos), Pedro (70’ Anderson). A disposizione: Mandas, Sepe; Hysaj, Pellegrini, Ruggeri; Basic, Cataldi, Kamada, Vecino; Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos (32’ Sulemana), Goldaniga (83’ Nandez), Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati (88’ Pavoletti), Azzi; Viola (46’ Oristanio); Petagna, Lapadula (32’ Luvumbo). A disposizione: Radunovic, Aresti, Mancosu, Nandez, Deiola, Oristanio, Pereiro, Jankto, Wieteska, Augello, Sulemana, Pavoletti, Obert, Shomurodov, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.
Arbitro: Dionisi
Marcatori: Pedro 7’,
Ammoniti: Hatzidiakos, Anderson
Espulso: Makoumbou
© RIPRODUZIONE RISERVATA