Quando la paura non permette neanche di alzare lo sguardo: due scheletrici fratellini appena arrivati al rifugio
Erano in 4 ma 2 sono già morti. I cuccioli, circa 5 mesi di vita, sono scheletrici e talmente terrorizzati da non riuscire neanche a guardare in faccia i volontari.
Sono arrivati al rifugio di Olbia I Fratelli Minori due giorni fa: si tratta di due meravigliosi cuccioli simil bracco, quindi cani da caccia. Erano in 4 ma 2 sono già morti: i piccoli sopravvissuti, circa 5 mesi di vita, sono scheletrici e talmente terrorizzati da non riuscire neanche a guardare in faccia i volontari.
Chissà quanto orrore hanno subito e visto per essere ridotti in queste condizioni ma siamo sicuri che, grazie alle cure delle volontarie della struttura del Nord Sardegna, riusciranno a riprendersi nel corpo e, si spera, anche nell’anima.
Dal rifugio arriva forte la richiesta di aiuto: l’inverno è un periodo forse ancora più terribile rispetto all’estate, in cui servono coperte, cuscini, asciugamani per tenere al caldo quanto più possibile i cani ospitati. Occorre anche cibo per cuccioli: “Siamo in emergenza totale”, ci dicono. “Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di mini Puppy (Royal/Hill’s) e vaccini”.
Contatti 3334312878 – [email protected]
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904
© RIPRODUZIONE RISERVATA