Lutto nel mondo dell’arte: la Sardegna dice addio a Davide Bo Pils, talentuoso muralista
Lo ricordano Sindaci, associazioni, attività imprenditoriali a cui Davide aveva dedicato il suo tempo e la sua arte. Ora lui non c'è più, ma la sua arte rimarrà per sempre a colorare e a rendere più bella la Sardegna.
È morto Davide “Bo Pils” Pilloni, muralista talentuoso.
Il giovane artista apprezzato in tutta l’Isola aveva solo 38 anni ed è venuto a mancare a causa di un bruttissimo male che lo aveva colpito negli ultimi mesi.
Il lutto è in tutto il mondo sardo dell’arte, ma soprattutto ad Assemini, la sua città.
“Davide era un artista, un muralista talentuoso – commenta il sindaco Mario Puddu -. Con le sue opere ha reso lustro e abbellito Assemini e tante altre città. Quando terminò il murale nel quartiere di Montelepre (un bellissimo murale) avevo detto che Davide entrava di diritto nella storia di Assemini. Oggi ci ha lasciato, troppo, troppo presto, ma rimarranno le sue opere. Un grande abbraccio e le nostre più vive condoglianze al fratello Giuseppe e ai suoi amici e familiari più cari. In su Chelu siat, Davide”.
“Una notizia che mai avrei voluto apprendere – scrive l’ex sindaco di San Nicolò d’Arcidano Emanuele Cera -. Ti abbiamo apprezzato per il tuo grande talento artistico e per la bontà che contraddistingueva la tua persona, chi ti ha conosciuto ti ha voluto bene perché eri umile e buono. Ti ringrazio per quello che hai fatto per noi e per la comunità di San Nicolò che per anni ho rappresentato, anche grazie a te abbiamo abbellito il nostro paese. Avresti ancora dato tanto, con te i muri dei nostri paesi avrebbero risaltato in colori e bellezza, la tua grande passione e maestria era unica. Mancherai tanto, riposa in pace caro amico, che la terra ti sia lieve Davide Pils BO Pili, un abbraccio al papà e alla famiglia tutta”.
“Con immensa tristezza la famiglia Sabiucciu con l’Associazione il Battito di Gianfranco Sabiucciu si uniscono al dolore per la perdita del carissimo amico Davide Pils BO Pili. È stato un piacere averti conosciuto e lavorato con te! Vola alto tra gli Angeli. Sicuramente lassù avevano bisogno di un artista come te! Ciao Davide”, questo il commiato pubblicato sulla pagina in ricordo dell’atleta Gianfranco Sabiucciu a cui Davide Pils aveva dedicato un bellissimo murale nel 2019.
“Ci ha lasciati, a soli 38 anni, il muralista Davide Pilloni, in arte Pils Bo Pili – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Siliqua -. La sua arte ci aveva portato un po’ di bellezza, in un momento in cui di bellezza avevamo particolare bisogno. La sua opera resterà tra noi come eredità di un talento andato via troppo presto. La Comunità di Siliqua si stringe al dolore dei familiari e di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato”.
Ma sono decine e decine i post dedicati a questo giovane artista così sfortunato. Lo ricordano Sindaci, associazioni, attività imprenditoriali a cui Davide aveva dedicato il suo tempo e la sua arte. Ora lui non c’è più, ma la sua arte rimarrà per sempre a colorare e a rendere più bella la Sardegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA