Capoterra, aiuta a spegnere un incendio in una casa di riposo e muore d’infarto
Tragedia a Capoterra: l'uomo, 55 anni, non era neanche in turno ma si è precipitato per aiutare a spegnere le fiamme divampate nella casa per anziani in cui lavorava.
Antonio Garau, 55 anni, si è precipitato nella notte non appena ha sentito dell’incendio che stava divampando veloce a causa anche delle fortissime raffiche di vento, nella casa di riposo in cui lavorava.
Non era neanche in turno ma ha deciso lo stesso di aiutare vigili e protezione civile a domare le fiamme. Nel tentativo di spegnere il fuoco forse per il troppo sforzo e per il fumo ha avuto un infarto che non gli ha lasciato scampo. L’episodio è avvenuto ieri notte in località Fra Giuanni a Capoterra.
Come riporta Ansa, dopo diverso tempo in cui il 55enne ha tentato di arginare le fiamme con idranti ed estintori si è sentito male e si è allontanato per riprendersi. Lo hanno trovato poco dopo privo di sensi. I medici del 118, arrivati sul posto, hanno tentato per più di un’ora di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. Il rogo è stato spento solo all’1 di notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA