Un grave incidente stradale ha scosso la serata di ieri in via Monsignor Angioni a Quartu. Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, un’autovettura e uno scooter si sono scontrati frontalmente, trasformando il tratto stradale nel teatro di un drammatico soccorso.
Nello schianto sono rimaste coinvolte due ragazze che viaggiavano a bordo del ciclomotore. L’impatto, particolarmente violento, le ha sbalzate violentemente a terra. Ad avere la peggio è stata una quindicenne, per la quale si è reso necessario l’intervento immediato del personale del 118.
I medici, dopo aver stabilizzato la giovane sul posto, ne hanno disposto il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari. La ragazza è entrata nel nosocomio in codice rosso a causa di un serio trauma al bacino e diverse fratture. Meno gravi, fortunatamente, le condizioni dell’amica che viaggiava con lei, la quale avrebbe riportato soltanto alcune contusioni e un forte stato di shock.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Quartu per effettuare i rilievi di legge. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica della collisione e stabilire le eventuali responsabilità. Al momento non sono state rese note le generalità del conducente dell’auto, rimasto sul posto in attesa dei soccorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA