Cagliari: a Casa Clat arriva dalla Spagna chef Rafa Zafra, il “re della cucina di mare”
“Sono entusiasta di visitare un'isola bellissima come la Sardegna - commenta Rafa Zafra - un'isola al centro del Mediterraneo, un mare che amo.".
Sabato 24 e Domenica 25 giugno, Casa Clat, suite hotel con giardino, bar e ristorante nel centro di Cagliari, ospita per due cene-evento il pluripremiato chef andaluso Rafa Zafra, stella della cucina spagnola. Il patron del prestigioso Estimar di Barcellona e Madrid, con una lunga carriera accanto a Ferran Adrià, propone uno speciale menu degustazione messo a punto insieme all’Executive Chef Filippo Monaco.
“È un onore accogliere nella mia cucina Rafa Zafra, uno chef che ho avuto modo di apprezzare durante la mia esperienza lavorativa in Spagna – racconta Filippo Monaco – Insieme abbiamo preparato un menu che combina le nostre proposte gastronomiche”.
Carpaccio di scampi con cipolla caramellata e il suo corallo; Fregula con Nieddittas e arselle nostrane, bouillabaisse; Razza con salsa mediterranea; Toffee di Muscovado e sorbetto alla pera sono alcuni dei piatti che gli ospiti possono degustare durante le due cene a 4 mani nel nuovo ristorante in giardino di Casa Clàt, un salotto verde aperto alla città.
“Sono entusiasta di visitare un’isola bellissima come la Sardegna – commenta Rafa Zafra – un’isola al centro del Mediterraneo, un mare che amo. Sono grato a Filippo per aver avermi invitato, insieme mostreremo la nostra passione per la tradizione e per i prodotti del mare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA