Ragazza sarda uccisa da un sicario dentro a un bar messicano

L’assassino, un uomo armato arrivato in motocicletta, l’ha colpita alla testa, uccidendola immediatamente.
canale WhatsApp
In un bar di Playa del Carmen, una località balneare nella penisola dello Yucatan, in Messico, una donna italiana di 40 anni di nome Ornella Saiu è morta a causa di un colpo di pistola.
La vittima, originaria della Sardegna, viveva in Messico da 20 anni ed era al lavoro come barista nel Café Sabrina 48, un noto ritrovo per turisti e per i residenti italiani della zona.
L’assassino, un uomo armato arrivato in motocicletta, l’ha colpita alla testa, uccidendola immediatamente.
Ora è caccia all’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guasila, due cani legati con cavi cortissimi: denunciato allevatore 70enne

Un intervento dei Carabinieri della Stazione di Villamar ha portato alla luce una grave vicenda di maltrattamento di animali a Guasila, dopo una segnalazione giunta al numero di emergenza 112.
canale WhatsApp
Grazie a varie denunce di cittadini del posto per condizioni sospette in cui nell’abitazione di un allevatore venivano detenuti i suoi cani, i militari hanno trovato i due animali tenuti in maniera incompatibile con il loro benessere: erano legati con cavi cortissimi e troppo stretti, che ne limitavano quasi del tutto i movimenti. Una scena che ha confermato i sospetti di maltrattamento.
Per la verifica delle condizioni di salute degli animali è stato richiesto l’intervento del servizio veterinario dell’Asl di Sanluri. Il medico ha accertato lo stato di sofferenza dei due cani e ha disposto il sequestro immediato, con trasferimento in un canile convenzionato di Ortacesus, dove riceveranno cure e assistenza adeguate.
L’allevatore, un 70enne residente a Guasila, è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali. Dell’accaduto è stata subito informata l’Autorità giudiziaria, che seguirà ora l’evolversi della vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA