Pesche “disperate”, “champignò de Parì”: prezziari alternativi al mercato di San Benedetto

Il mercato di San Benedetto a Cagliari, oltre a essere una vera istituzione cittadina, regala sempre grandissime perle!
Il mercato di San Benedetto di Cagliari è il primo mercato al coperto d’Italia e uno dei più grandi in Europa. E’ stato costruito nel 1957 nel quartiere di Villanova in quella che al tempo era ancora campagna, in seguito alla chiusura del mercato “vecchio”, situato nel largo Carlo Felice.
Espressione più vera e caratteristica dello spirito della città, qui ogni visita si trasforma in un’esperienza, non solo grazie ai colori, sapori e profumi dei cibi nei vari box ma anche per la simpatia dei venditori.
Oggi vi proponiamo delle vere e proprie perle direttamente dal box 106, quello dei fratelli Serra. Ringraziamo per gli scatti Cristiana Arangino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA