SoloWomenRun: a Cagliari un fiume rosa di 12mila donne in corsa
Nel percorso competitivo la prima a tagliare il traguardo è Elisabetta Orrù.
Complessivamente oggi, domenica 5 marzo, correranno a Cagliari ben 12mila donne. Circa 8.500 fanno parte di associazioni e gruppi, le altre 3.500 sono singole iscritte. Le associazioni presenti sono in tutto 42. Le iscrizioni, aperte il primo giorno del 2023, hanno registrato subito numeri importanti, costantemente cresciuti.
La formula della corsa è invariata rispetto al passato, con una camminata ludico motoria OPEN aperta a tutte, di 4,5 km, e una corsa competitiva CHALLENGE con classifica finale, di circa 9 km. Il cuore pulsante dell’evento quest’anno sarà la fiera, dove è fissata sia la partenza che l’arrivo.
Ecco tutti i divieti al traffico: dalle 7 del mattino e sino al passaggio dell’ultimo concorrente domenica 5 marzo 2023 cambia temporaneamente la circolazione veicolare lungo di gara. Dalla mezzanotte di sabato 4 e sino alle 13 del 5 marzo sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione forzata nel viale Diaz (da piazza Scopigno alla via Sonnino), piazza Marco Polo (solo mezza luna), via Degli Sport e via San Lucifero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA