Bellissima rete dell’ASD Pirri per il Microcitemico: Minnie e Topolino in missione tra i piccoli pazienti
Minnie e Topolino al Microcitemico, tra i piccoli pazienti, per un’iniziativa benefica dell’ASD Pirri
Fantastica rete quella collezionata dall’ASD Pirri per il Microcitemico: l’iniziativa benefica “Un gol per l’Ospedale Pediatrico Microcitemico Antonio Cao” si è conclusa in questi giorni con la visita del Direttore Sportivo della Società Pirrese Stefano Siddi e dei Dirigenti Graziano Bistrussu, Alessandro Siddi e Mauro Bistrussu, accompagnati da Minnie e Topolino, al presidio ospedaliero.
Missione? Consegnare nel reparto di Pediatria Generale, al Direttore della Clinica Pediatrica, il Professor Salvatore Savasta, e alla coordinatrice infermieristica Mariella Sedda il dispositivo medico acquistato con il ricavato della vendita di cappellini, t-shirt e felpe con la scritta stilizzata “Pirri”. In meno di un mese la società ha raccolto ben duemilacinquecento euro, che ha poi usato per acquistare il dispositivo chiamato AIRVO 2, un generatore di alti flussi con umidificatore integrato, che consente di generare alti flussi di gas respiratori umidificati e riscaldati, forniti al paziente mediante un’ampia gamma di cannule nasali, tracheostomiche e maschere.
«Non smetteremo di essere in prima linea per aiutare il prossimo» ha dichiarato Stefano Siddi. «Ci saranno altri gol fuori dal rettangolo di gioco. Il Covid-19 ha bloccato tante nostre iniziative, ma stiamo per ripartire. Mi preme ringraziare la Società coadiuvata da Gianluca Pilo, Roberto Mannai e Alessandro Casula e tutte le persone che hanno sposato questa causa con l’acquisto di cappellini, felpe e t-shirt.»
E, come ulteriore vittoria di un progetto andato a segno nel migliore dei modi, il sorriso dei giovani pazienti che hanno potuto stringere a sé Minnie e Topolino e ricevere dai loro idoli caramelle e cioccolatini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA