La bellissima storia a lieto fine: nonna Alice, oltre 10 anni di canile, adottata dalla signora Gianna

Una bellissima storia a lieto fine.
Oggi vi raccontiamo una bella storia, di quelle degne di un film: nonna Alice, dolcissima cagnetta che ha trascorso oltre dieci anni di esistenza nel canile comunale di Ortacesus, viene adottata. Non da una famiglia qualunque ma da una splendida signora, con l’occhio e il cuore attento agli animali bisognosi.
Il canile comunale di Ortacesus da neanche dieci giorni ha cambiato gestione: adesso a prendersi cura di tutti i cani ospitati nella struttura è la cooperativa Bau Club che è già riuscita nell’impresa di far adottare due cani, un cucciolo e lei, nonnina Alice.
Un’adozione del cuore che ha per protagoniste la signora Gianna, già adottante modello e Alice, che finalmente potrà trascorrere, amata e rispettata come si merita, gli inverni al caldo e le estati al riparo dall’afa. Ricordate che di cani anziani purtroppo i canili sardi sono pieni: spesso con patologie a causa dell’età avanzata e comunque in condizioni di vita difficili anche nel caso di strutture, canili o rifugi, dove i cani li amano davvero.
Per loro gli inverni e le estati, con le temperature al limite, con l’umidità che penetra nelle ossa o col vento che sferza gelido, sono durissimi. Prima di acquistare un animale riflettete e pensate a loro, a chi vive in queste condizioni, a chi è stato abbandonato da chi pensava fosse il proprio padrone, a chi conduce un’esistenza da recluso senza aver commesso nessuna colpa, a chi, per mancata sterilizzazione non ha scelto né di venire al mondo, né tantomeno di morire in canile.
Ecco tutti i contatti utili:
Facebook: Bau Club Onlus
Sito web: bauclub.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA