Cagliari, immagini sconvolgenti da Is Mirrionis: siringhe ovunque e spazzatura

La situazione è a dir poco drammatica con centinaia di siringhe sparse nell'area, alcune addirittura infilzate nei fichi d'india, varie piccole discariche, prodotti tossici bruciati ed escrementi. Tutto questo davanti ad una scuola materna
canale WhatsApp
Due anni fa, a riguardo dell’ intervento di demolizione degli immobili nei siti nelle vie Cinquini e Sirai del quartiere Is Mirrionis di Cagliari, il sindaco Truzzu annunciava: “La questione è anche sociale e noi vogliamo dare risposte di sicurezza al quartiere e ai suoi abitanti, tenendo conto che adiacente al parco c’è una scuola materna. Le idee sono tante, insieme ad AREA troveremo le soluzioni migliori”.
Su segnalazione e con l’ aiuto di alcuni residenti, Valerio Piga ( Difensori della Natura) è andato a controllare cosa effettivamente l’amministrazione avesse fatto in quelle vie di Is Mirrionis, e ha denunciato questo:
“La situazione è a dir poco drammatica con centinaia di siringhe sparse nell’area, alcune addirittura infilzate nei fichi d’india, varie piccole discariche, prodotti tossici bruciati ed escrementi. Tutto questo davanti ad una scuola materna ed ai palazzi confinanti. La situazione non è migliorata, anzi dopo due anni è nettamente peggiorata e nulla è stato fatto e non esagero se parlo di vera emergenza sanitaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Quiz per Cagliaritani doc: erano gli anni ’80, in quale famosa boutique ci troviamo?

Quiz per veri Cagliaritani: ricordate questa famosa boutique?
canale WhatsApp
Un tuffo nel passato per tutti gli amanti della moda e della storia cittadina. Le foto, condivise da Maurizio Savigni nel gruppo Cagliari Tra Passato e Presente, riportano all’interno di una delle boutique più iconiche della Cagliari che non c’è più, famosa per il suo stile e la sua clientela affezionata.
Il negozio, di proprietà della famiglia Autiero, aveva iniziato la sua attività nel 1966 in via Tola, per poi trasferirsi nei primi anni ’80 in via Alghero, angolo via Garibaldi, diventando presto un punto di riferimento per lo shopping a Cagliari.
Le immagini catturano l’eleganza dell’arredamento, le vetrine curate e l’atmosfera tipica di quegli anni, che ancora oggi fanno sognare chi ha avuto modo di frequentarla. Siamo sicuri che l’abbiate indovinato ma ve lo sveliamo ugualmente: le foto immortalano l’interno de La Bottega, boutique di moda famosissima della nostra città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA