Natale solidale a Cagliari, un aiuto per “Il sogno di Giulia”: donato un defibrillatore
Natale di solidarietà a Cagliari. Prosegue "Il sogno di Giulia Zedda". L'associazione di Eleonora Galia continua il suo lavoro di raccolta e distribuzione di attrezzature per bambini. Insieme, ovviamente, al progetto per l'acquisto di un'ambulanza pediatrica. E dall'altra associazione benefica "Perché questo sogno mi piace" di Claudia Meloni una preziosa donazione: un defibrillatore pediatrico.
“Il sogno di Giulia Zedda” diventa, a poco a poco, sempre più realtà. E l’ambulanza pediatrica, destinata al reparto di chirurgia dell’ospedale San Michele di Cagliari e per il cui acquisto prosegue incessante la raccolta fondi, potrebbe presto iniziare a prestrare soccorso ai piccoli pazienti sardi.
Nel frattempo, si muove incessantemente la macchina della solidarietà sarda. Sotto Natale infatti prosegue, dalle parti di via Baronia e non solo, la raccolta e la distribuzione di giocattoli e attrezzature per bambini. E dall’associazione cagliaritana “Perché questo sogno mi piace” ecco una preziosa donazione per la futura ambulanza: un defibrillatore pediatrico.
Nel 2018 la tragedia della piccola Giulia Zedda, portata via da un terribile tumore cerebrale a soli 10 anni e dopo 4 di lotta. Dal suo sogno, quello di regalare i suoi giochi agli altri bimbi, è nata l’associazione che porta il suo nome e che vede mamma Eleonora in prima fila per aiutare il prossimo. Ora, il progetto in corso “In viaggio con Giulia”, finalizzato all’acquisto di questo importante mezzo di soccorso, grazie al contributo di chiunque possa, seguendo le istruzioni sul sito e la pagina Facebook dell’associazione. Eleonora Galia e i volontari sono oltremodo fiduciosi.
Solidarietà e una mano aiuto che arrivano da tutti, anche da “Perché questo sogno mi piace”. Un’associazione benefica, nata nel gennaio 2022 dal dolore di una mamma, Claudia Meloni, che lavora costantemente perché le parole del suo piccolo Gabriele, portato via nella primavera 2021 da una miocardite, possano concretizzarsi: “Il mio sogno è che tutti diventino carini tra loro. Perché questo sogno mi piace”.
“Settimane fa abbiamo organizzato un evento formativo odontoiatrico”, spiega Claudia, che insieme ai suoi volontari lavora costantemente ai progetti di aiuto rivolti ai più piccoli, “e dalle donazioni siamo riusciti a raccogliere il ricavato per l’acquisto di attrezzature sanitarie e di un defibrillatore che abbiamo donato all’associazione di Eleonora Galia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA