Migranti, 30 stranieri sbarcati sulle coste del Sud Sardegna
Questa mattina a Domus De Maria, località Chia, i carabinieri hanno rintracciato presso la spiaggia di Su Giudeu sei uomini stranieri, di nazionalità tunisina, tutti maggiorenni, apparentemente in buona salute e hanno trovato un natante di quattro metri lì vicino,
Questa mattina a Domus De Maria, località Chia, i carabinieri hanno rintracciato presso la spiaggia di Su Giudeu sei uomini stranieri, di nazionalità tunisina, tutti maggiorenni, apparentemente in buona salute e hanno trovato un natante di quattro metri lì vicino, sottoposto a sequestro.
Poco dopo, a Domus de Maria, sulla strada provinciale, il personale del corpo della polizia locale, ha rintracciato altri sei uomini tunisini, giunti verosimilmente con altra imbarcazione, al momento non trovata. I 12 uomini saranno accompagnati presso il Centro Accoglienza Monastir. Sono stati segnalati ulteriori due sbarchi nell’area di Pula, Domus de Maria.
Ieri sera, poi, a Sant’Anna Arresi, i carabinieri di Teulada hanno rintracciato in località Porto Pino dieci cittadini nordafricani, tutti adulti di nazionalità algerina, in apparenti buone condizioni di salute. Il natante non è stato trovato e gli uomini sono stati tutti trasportati con un mezzo della ditta convenzionata con la prefettura di Cagliari presso il CPA di Monastir.
Sempre questa mattina, a Pula, in località Santa Margherita, sono stati rintracciati altri 8 cittadini stranieri, sempre tunisini. Trovato anche un gommone, sottoposto a sequestro. Anche loro saranno accompagnati presso il centro di accoglienza di Monastir.
© RIPRODUZIONE RISERVATA