A San Saturnino tutti al Poetto: tuffi di fine ottobre e Cagliari verso la “novembrata”

Forse è difficile ricordare un San Saturnino così. Una domenica di fine ottobre che ricorda quelle belle del cuore di giugno.
Temperature oltre i 30 gradi, parecchio fuori stagione. Anzi, troppo. Una domenica di San Saturnino che ricorda quelle belle di giugno, facendoci dimenticare di essere alle porte di Ognissanti. La si chiami “ottobrata” o “novembrata”, visto il calendario, ma Cagliari vive il cambiamento climatico col suo mare che oggi è davvero uno spettacolo.
Poetto preso d’assalto. In tantissimi riversati nel litorale cagliaritano, tra lunghe passeggiate per il viale assolato e drink nei chioschi. Inizia così il ponte degli Ognissanti e molti sono pronti a concedersi alcuni giorni di ferie, anche dopo la Commemorazione dei Defunti. Approfittando ovviamente di giornate come questa.
Ma tanti, chi più e chi meno, sperano comunque che la stagione torni a fare il suo corso, già dai primi di novembre. Un maestrale che spazzi via l’afa e soprattutto preziose e abbondanti piogge. Per i tuffi e i bagni ai può rimandare al 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA