(FOTO e VIDEO) A 92 anni “tzia” Nina realizza un sogno: per la prima volta in volo sui cieli dell’Ogliastra

«La signora Nina nel viso aveva un'espressione di entusiasmo e stupore - ci ha raccontato il pilota Fasone -, inoltre dall'alto ha riconosciuto tutti i paesi senza la minima esitazione».
Questa mattina, un’arzilla 92enne ha coronato uno dei suoi più grandi desideri: quello di volare sul cielo dell’Ogliastra e ammirare dall’alto il suo paese, Ulasssai.
A esaudire questo sogno di ‘tzia’ Nina Pilia – entusiasmo e volontà da ragazzina – ci ha pensato Roberto Fasone, pilota di velivoli ultraleggeri dell’AvioClub Ogliastra.
La donna, accompagnata da figli e nipoti, è salita a bordo di un velivolo all’aeroporto di Tortolì per un suggestivo volo lungo la costa ogliastrina e in seguito nella Valle del Pardu.
«La signora Nina nel viso aveva un’espressione di entusiasmo e stupore – ci ha raccontato il pilota Fasone -, inoltre dall’alto ha riconosciuto tutti i paesi senza la minima esitazione».
Dopo l’atterraggio la nonnina ha riabbracciato i propri cari e con ironia ha affermato: «Un’esperienza bellissima che avrei voluto fare prima».
«A ricordo del volo odierno – ci svela Fasone – l’AvioClub Ogliastra le consegnato il ‘battesimo del volo’ sul quale è scritto: ‘Nella vita si può essere più che semplici passeggeri’. Ecco proprio come la signora Nina».
https://youtube.com/shorts/VKI_Nh-GPeI?feature=share

© RIPRODUZIONE RISERVATA