Il Cagliari riparte con una vittoria in Coppa Italia: 3-2 contro il Perugia e passaggio del turno

Liverani festeggia con una vittoria l'esordio in partita ufficiale sulla panchina dei rossoblù.
Ritmi blandi nel primo tempo, il Cagliari parte subito in vantaggio, ma viene ben presto raggiunto grazie al gol dell’ex Melchiorri. Nella ripresa i rossoblù sembrano un po’ spenti e subiscono il secondo goal degli umbri. Luvumbo diventa protagonista del secondo tempo. Negli ultimi 15’ minuti più il recupero, il Cagliari affila gli artigli, portando a casa il risultato. Nella prossima gara gli uomini di Liverani dovranno sfidare la vincitrice tra Bologna e Cosenza.
Primo tempo. Due minuti di gioco e il Cagliari è subito in vantaggio: Altare di testa annienta Gori. Curva Nord e tribuna, unici settori operativi in delirio. L’assist è di Viola. Sedici minuti di gioco, il Cagliari protegge il risultato, ma il Perugia non molla. Mezz’ora di gioco, al 32’ arriva il pareggio del Perugia. Il gol è di un grande ex rossoblù: Federico Melchiorri, molto amato dai tifosi, il numero 9 della squadra avversaria è stato applaudito da tutto il pubblico dell’Unipol DoMus. Assist di Kouan. Tre i minuti di recupero concessi da Gualtieri. Si conclude 1-1 il primo tempo tra Cagliari e Perugia.
Secondo tempo. Le prime emozioni della ripresa si registrano con l’ingresso in campo di Lapadula al posto di Pereiro: per l’ex Benevento forte applauso del pubblico. Dopo le contestazioni del primo tempo a società, stampa e forze dell’ordine, la Curva Nord ha, finalmente, iniziato a cantare per la squadra e incitarla. Arriva il raddoppio del Perugia al 67’: Di Serio, servito da Melchiorri spiazza Radunovic e porta i suoi in vantaggio. Sotto di un gol Liverani si gioca qualche subito qualche cambio. Quindici minuti alla fine: il Cagliari reclama un rigore per un fallo su Luvumbo, Gualtieri aspetta il responso del Var, il pubblico a gran voce ringrazia Zito. Rigore confermato, al dischetto si presenta Lapadula: esplosione del pubblico. si riaprono i giochi all’Unipol Domus. Tris dei rossoblù all’88’: su punizione è Viola a riportare in vantaggio il Cagliari e a battere Gori sulla destra. Gualtieri concede 5’ di recupero, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio
CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo (45’ Zappa), Goldaniga, Altare, Obert (73’ Carboni); Lella (73’ Deiola), Viola, Makoumbou; Pereiro (61’ Lapadula), Pavoletti (85’ Kourfalidis), Luvumbo. A disposizione: Aresti, Ciocci, Boccia, Carboni, Palomba, Zappa, Cavuoti, Deiola, Faragò, Kourfalidis, Lapadula, Tramoni. All. Liverani.
PERUGIA (3-5-1-1): Gori; Dell’Orco, Vulikic (81’Angoni), Sgarbi; Righetti (65’Paz), Vulic (90’Vano), Casasola, Lisi (65’ Di serio), Iannoni; Kouan (90’ Ghion); Melchiorri. A disposizione: Moro, Angoni, Paz, Baldi, Cicioni, Ghion, Giunti, Vano, Di Serio, Sulejmani. All. Castori.
Arbitro: Gualtieri di Asti
Marcatori: Altare 2’, Melchiorri 32’, Di Serio 67’, 80’ Lapadula, Viola 88’.
Ammoniti: Iannoni, Righetti, Angori

© RIPRODUZIONE RISERVATA