Barca affonda in Sardegna, paura per 9 persone: decisivo il soccorso della Guardia Costiera

Da quanto si apprende la motovedetta ha raggiunto il natante in difficoltà e i militari sono riusciti a recuperare tutti i passeggeri, un gruppo di turisti in vacanza nell'Isola.
Una barca con nove persone a bordo è semiaffondata questa mattina nelle acque dell’arcipelago della Maddalena – come riporta ANSA -.
La vicenda è avvenuta tra le isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria, nella località Porto della Madonna. Decisivo l’intervento degli uomini della Guardia Costiera della Maddalena, con le motovedette search and rescue Cp 870 e il mezzo nautico veloce Alfa 70.
Da quanto si apprende la motovedetta ha raggiunto il natante in difficoltà e i militari sono riusciti a recuperare tutti i passeggeri, un gruppo di turisti in vacanza nell’Isola. I componenti dell’equipaggio sono tutti in buono stato di salute.
L’imbarcazione semiaffondata è stata recuperata da una ditta specializzata, rimessa in galleggiamento e trasportata presso un cantiere nautico di La Maddalena.
Gli uomini della Guardia Costiera sta svolgendo gli accertamenti per determinare la dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA