La Sardegna brucia ancora: 24 roghi oggi nell’Isola, mezzi aerei a Gergei, Sini, Siliqua e Luras

Quattro i roghi che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.
In data odierna, su un totale di 24 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 4 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale:
1 – Incendio in agro del Comune di Gergei nella zona industriale, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Isili e Villanovatolu , una squadra dei VVF di Mandas e da una squadra di volontari dell’ associazione di Guasila . L’incendio ha percorso una superficie di circa quattro ettari di stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:59-.
2 – Incendio in agro del Comune di Sini località M.za Saloda, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo ForesAles, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Pau , e 1 squadra dei VVF di Ales. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di coltivi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:50.
3 – Incendio in agro del Comune di Luras località “M. Ladas-”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Calangianus, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Limbara. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Luras e Tempio, 1 squadra dei VVF di Tempio e dai volontari delle associazioni di Tempio. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1.900 mq di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18 circa.
4 – Incendio in agro del Comune di Siliqua località “Mizziteddas”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siliqua, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai e Pula. Stanno intervenendo 1 squadra dei VVF di Iglesias e dai volontari delle associazioni di Siliqua e Viallamassargia. L’incendio è tutt’ora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA