(FOTO) Giro d’Italia Donne, Elisa Balsamo si impone in volata a Tortolì e conquista la maglia rosa

La vincitrice di tappa e neo maglia rosa Balsamo è stata festeggiata dal pubblico ogliastrino e premiata dal sindaco di Tortolì, Massimo Cannas.
Elisa Balsamo si aggiudica la frazione di Tortolì e conquista la maglia rosa del Giro d’Italia Donne.
Quella di oggi è stata una tappa contrassegnata dagli scatti, fin dalle prime fasi di gara.
Le cicliste si sono date da subito battaglia a caccia dei punti del GPM di Castiadas, con l’attacco dell’australiana Neve Bradbury (Canyon//SRAM Racing) e la tedesca Franziska Brauße (Ceratizit-WNT Pro Cycling), con quest’ultima che nello sprint ristretto è riuscita ad assicurarsi la Maglia Verde.
In seguito è partita la fuga di giornata, con un vantaggio massimo che ha superato di poco i 3′, con la Trek-Segafredo a tentare di riassorbire le fuggitive nel gruppo.
Il plotone si è ricompattato a 10 chilometri dal traguardo, con le squadre che hanno iniziato a prepararsi per la volata.
Sprint molto combattuto che ha visto primeggiare la campionessa del mondo Elisa Balsamo (Trek-Segafredo) al photofinish sull’olandese Marianne Vos (Jumbo-Visma).
Terza piazza per Charlotte Kool (Team DSM), che ha preceduto la campionessa belga Lotte Kopecky (Team SD Worx).
In seguito sul podio, la vincitrice di tappa e neo maglia rosa Balsamo è stata festeggiata dal pubblico ogliastrino e premiata dal sindaco di Tortolì, Massimo Cannas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA