A Capoterra la “truffa delle piscine”: 24 persone truffate in due settimane per 13mila euro
Sarà ben improbabile che qualcuno di loro riesca a recuperare qualcosa in termini economici ma si spera di arrivare alla condanna del truffatore.
canale WhatsApp
Ieri mattina a Capoterra, i carabinieri, al termine di un’attività investigativa scaturita dalla querela formalizzata il 4 agosto scorso da una 45enne del luogo, operaia, incensurata, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata e riciclaggio, un catanese residente in provincia di Caserta, disoccupato, con precedenti denunce a carico.
Nel corso dell’attività investigativa è emerso che nello scorso mese di agosto, nell’arco di 13 giorni con un articolato e metodico modus operandi, dopo aver creato una pagina web attualmente non raggiungibile sulla quale erano postate in vendita varie tipologie di piscine “fuori terra” di rinomate marche, proposte a prezzi molto concorrenziali, l’uomo aveva conseguito un indebito guadagno di ben 13.887 euro, raggranellati tramite pagamenti su conto corrente bancario a lui intestato.
Egli si era limitato a raccogliere una serie di caparre senza poi arrivare in fondo alla trattativa con la consegna del manufatto e il pagamento per saldo. Dall’esame dei movimenti sul citato conto corrente, i carabinieri hanno potuto ricostruire i versamenti di ben 24 vittime di analogo raggiro.
Le vittime raggiunte tramite i competenti comandi Arma, hanno avuto conferma di essere stati truffati e hanno proposto denuncia/querela, finalizzata alla punizione dell’uomo per i reati in oggetto. Sarà ben improbabile che qualcuno di loro riesca a recuperare qualcosa in termini economici ma è verosimile si possa quantomeno arrivare alla condanna del truffatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente mortale sulla 131: un dramma in serata a San Sperate

canale WhatsApp
Incidente mortale sulla 131: un dramma in serata a San Sperate.
Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di oggi lungo la strada statale 131, nei pressi di San Sperate, precisamente al chilometro 15 in direzione Cagliari.
Tre veicoli sono stati coinvolti nello schianto, con il bilancio tragico di una vittima e due feriti, il che ha suscitato grande preoccupazione tra gli automobilisti e i residenti della zona. La Polizia Stradale è intervenuta tempestivamente per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’accaduto, mentre le ambulanze hanno trasportato i feriti presso le strutture ospedaliere più vicine. L’attenzione delle autorità è concentrata ora sull’analisi dei fatti per comprendere le cause di questo incidente che ha segnato profondamente la comunità locale. Si tratta di una notizia in aggiornamento, e nelle prossime ore si attendono ulteriori dettagli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

