Quartucciu, tragedia durante il Consiglio comunale: muore per un malore Tonino Meloni
L'ex primo cittadino stroncato da un malore improvviso.
canale WhatsApp

Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, 20 dicembre 2025, in agro di Macchiareddu, nella Città Metropolitana di Cagliari, dove un incendio è divampato all’interno di una fattoria.
Intorno alle 13:00 due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, partite dalla sede centrale, sono intervenute per domare le fiamme sviluppatesi in una zona adibita alla cottura. Il rogo si è rapidamente esteso, interessando un ufficio, un’area ristoro, la copertura dell’edificio e anche la stalla.
Durante le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in salvo diversi animali presenti nella struttura, evitando conseguenze ben più gravi. Sul posto sono stati impiegati un’autoscala, un’autobotte e il carro autorespiratori, a supporto delle squadre impegnate nelle operazioni, coordinate dal funzionario di guardia.
Fortunatamente non si registrano persone né animali feriti o intossicati. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area. Al termine degli interventi verranno avviate le indagini per accertare le cause dell’incendio: tra le ipotesi al vaglio non si esclude un possibile guasto di natura elettrica.