Villanova, dopo lo stop da Covid riecco le voci dei cantori: ripartono le prove nel rione cagliaritano

Dopo due anni di assenza, Villanova ritrova le belle voci dei cantori. Al via da lunedì le prove, in vista della Pasqua 2022, nel rispetto delle normative anti-Covid-19. Cagliari ci spera: possibile quest'anno riavere i riti delle settimana santa e la processione del Cristo?
Due anni fa l’esplosione della pandemia ha bloccato tutto. Nel 2021, poi, non si è mai partiti e il silenzio ha purtroppo regnato sovrano a Villanova. Ora, invece, ripartono le attività dei cantori di San Giovanni. Dopo due anni di sospensione delle attività, con Cagliari privata della sua affascinante processione del Cristo, l’Arciconfraternita della Solitudine prova a riunire il coro nello storico rione e a far ripartire le voci.
Dal prossimo lunedì 21 febbraio, dunque, al via le prove dei cori, come comunicato sulla pagina social, consentite esclusivamente se in possesso di super green pass, e dunque per chi doppiamente o triplamente vaccinato oppure guarito dal Covid-19, muniti di mascherina FFP2 e in generale nel rispetto delle ormai note misure di sicurezza.
Una ripresa di certo gradita a chi per anni ha sempre partecipato alle attività dei cantori, così come naturalmente ai fedeli. Intanto, c’è chi spera che questo piccolo ritorno alla normalità sia preludio alla possibile “riconquista” dei riti della settimana santa, assenti ormai dal 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA