Cagliari, via l’obbligo all’aperto, ma le mascherine resistono: tanti visi coperti in centro

Da oggi via l'obbligo delle mascherine all'aperto. Eppure queste resistono ancora. Per le vie del centro sono stati in tanti oggi ad averle ancora indossate. Tra timore del virus e un'ormai radicata abitudine.
Da oggi, venerdì 11 febbraio, via l’obbligo delle mascherine all’aperto. Una delle diverse misure di allentamento delle precedenti strette del governo, insieme all’apertura delle discoteche.
Via l’obbligo, sì. Eppure nelle vie del centro stasera in tanti hanno preferito tenerle al viso. Del resto, l’obbligo scatta in casi di affollamento, ma tra la via Garibaldi e via Manno in questo venerdì è stato difficile parlare di assembramenti.
“Ci siamo abituati, ormai”, il commento di Maria P., “dopo tanto tempo è difficile staccarsene”.
Misura reintrodotta prima di Natale e riconfermata col passaggio in zona gialla della Sardegna. Da oggi via l’obbligo, ma a Cagliari sembra non essere cambiato nulla.
“Meglio essere prudenti. La stagione invernale non è ancora finita”, il commento di Luca S.,
Tra quelle chirurgiche alle note FFP2, sino alle comuni di stoffa. C’è chi, la mascherina, la tiene anche al di là del virus. “A me fa caldo, ci sto bene”, commenta la giovanissima, “e comunque sarà forse difficile disabituarsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA