Domenica “della merla”, Cagliari baciata dal sole: tutti al Poetto e in spiaggia
Tanto sole a Cagliari nell'ultima domenica di gennaio. In uno dei tre giorni della merla ecco tantissimi al Poetto. Il viale è un continuo via vai e in spiaggia qualcuno sfoggia il primo costume da bagno del 2022.
È l’ultima domenica di gennaio, quella che tradizionalmente fa parte del triduo “della merla”. I tre giorni più freddi dell’anno, si dice. Ma a Cagliari il sole domina sovrano.
Tanto sole e un poco caldo. Il vento non è particolarmente insistente. E così tantissimi cagliaritani ne hanno approfittato per una domenica al Poetto.
Lungo mare preso d’assalto, dalla mattina al primo pomeriggio. Chi per una passeggiata, chi per una corsa o una pedalata. Gran lavoro per chioschi e “caddozzoni”: il pranzo della domenica si fa così.
Il viale è una continua processione, con il sottofondo musicale di qualche artista di strada presente. Ma non solo. Anche la spiaggia è meta domenicale. Tante mamme coi bambini e qualche coraggioso sfoggia il primo costume da bagno del 2022. Forse per il bagno è ancora presto, ma per la tintarella è pur sempre un’occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA