A Cagliari la vigilia di Natale in allegria degli “Hare Krishna”: canti, balli e cioccolatini per tutti

La vigilia di Natale in allegria per il simpatico gruppo "Hare Krishna" per le vie del centro di Cagliari. Presenza costante del sabato, oggi, in anticipo, si sono uniti alla gioia della festa, tra canti, balli e qualche cioccolatino.
Ultime ore di via vai nelle strade dello shopping cagliaritano, prima del Natale. Pacchetti e buste qua e là, e tra la gente anche i “bhakta”. Sono i devoti del “bhakti yoga”, la filosofia nota a tutti come quella degli “Hare Krishna”. Ogni sabato sera, da Quartu Sant’Elena il festoso gruppo sonante e danzante anima il centro di Cagliari, cantando il “maha mantra ‘Hare “Krishna’ “, accompagnato dal suono di strumenti musicali.
Appuntamento anticipato a oggi, venerdì, in occasione della vigilia di Natale, per il gruppo momento migliore per condividere gioia e felicità, al di là del credo religioso. Come spiegato, il “maha mantra”, ormai noto ai cagliaritani, si compone di tre nomi divini: Hare, Krishna e Rama. Questi designano la potenza di felicità del Signore e il Signore stesso, “infinitamente affascinante e la fonte inesauribile di ogni gioia”.
Canti, danze, piccoli cortei e qualche abbraccio al popolo cagliaritano, in questa sera della Vigilia, da parte del simpatico gruppo quartese. Per qualcuno anche il dono di un cioccolatino, in segno di fratellanza universale. “La nostra è una filosofia di gioia e amore verso il prossimo, liberandoci dalle sofferenze della vita e contro ogni forma di violenza verso tutti gli esseri viventi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA