7 olii extravergine sardi sono stati selezionati tra i migliori 500 del mondo

Un vero e proprio viaggio intorno al mondo dell’extravergine di qualità: si presenta così Flos Olei 2022, la tredicesima edizione della guida unanimemente considerata la più importante pubblicazione del settore a livello globale.
Ci sono sette olii extravergine sardi tra i migliori 500 del mondo.
A stabilirlo è Flos Olei 2002, la “classifica” degli olii evo di quest’anno.
Un vero e proprio viaggio intorno al mondo dell’extravergine di qualità: si presenta così Flos Olei 2022, la tredicesima edizione della guida unanimemente considerata la più importante pubblicazione del settore a livello globale. Una sorta di atlante olivicolo in doppia lingua, italiano-inglese e italiano-cinese, che recensisce ben 500 aziende d’eccellenza provenienti dai 5 continenti, per un totale di 55 paesi.
Ecco l’elenco delle aziende sarde inserite da Flos Olei 2022 – guida al mondo dell’extravergine, nella classifica internazionale delle migliori produzioni olearie del mondo. nella tabella è presente anche il loro punteggio.
Gariga – Su Molinu (Ottana), Agriturismo Il Giglio (Massama), Accademia Olearia – Tenute Fois (Alghero), San Giuliano di Domenico Manca (Alghero), Società agricola Fratelli Pinna (Ittiri), SenSo (Sennori/Sorso) e Azienda agricola Angelo Mocci (Villacidro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA