A Cagliari, quelle piccole spiagge nascoste in città: un’idea per un tuffo di fine agosto

Sole e caldo a Cagliari in questa coda di agosto. Il mare regna sovrano in questa domenica, ma in città piacciono le piccole spiagge nascoste.
Il sole e il caldo ci sono tutti in questa ultima domenica d’agosto. E la voglia di mare pure tanta a Cagliari. Tanti gli innamorati delle nostre acque e del nostro clima, che anche oggi non hanno mancato di approfittare di un’ennesima giornata di mare in questa estate. Poetto, si sa, sempre tra i più gettonati, soprattutto fra i giovani, ma c’è chi preferisce sempre le piccole spiaggette della città.
Quasi non le noti, altri le conoscono appena, c’è chi invece ama frequentarle. Le piccole spiaggette della città sono sempre un’ottima alternativa al caos dei grandi lidi e un buon rifugio nella serenità. Lo sanno bene i frequentatori di quello spicchio di sabbia, immediatamente dopo la terrazza del Lazzaretto. Passeggiando per la stradina che porta allo Scoglio e alla piccola spiaggia di Sant’Elia, altro luogo intimo dell’estate cagliaritana, si nota proprio sulla destra una piccolissima spiaggetta, meta ambita degli intenditori.
A volte sono facili da trovare. A Giorgino, ad esempio, non c’è solamente la nota spiaggia colorata di ombrelloni e affollata di bambini. Poco più avanti del viale principale, infatti, percorrendo una stradina sulla sinistra, si arriva ad un’altra micro spiaggia del quartiere, abbastanza frequentata.
Altre volte non è così facile arrivare a questi lidi invisibili. A Sant’Elia, infatti, c’è chi sceglie un angolo di spiaggia raggiungibile solamente via mare o passando dagli scogli. Spiaggia fine e soprattutto tanto relax fra pochi intimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA