Guida L’Espresso: tre Cappelli per due ristoranti sardi, Dal Corsaro e Confusion, due per Pomata
La prestigiosa Guida "I ristoranti e i vini d'Italia 2021" de L'Espresso dà le sue votazioni. Presenti 25 ristoranti sardi, 7 le new entry di quest'anno, eccole
La prestigiosa Guida “I ristoranti e i vini d’Italia 2021” de L’Espresso dà le sue votazioni. Nell’Isola ad avere 3 Cappelli sono Dal Corsaro di Cagliari con il suo chef Stefano Deidda, già stella Michelin e Confusion sulla Promenade du Port, a Porto Cervo, dello chef stellato Italo Bassi. Per la Sardegna è il massimo riconoscimento ottenuto, la Guida assegna da 1 a 5 Cappelli. Il ristorante Luigi Pomata a Cagliari, dell’omonimo e celebre chef carlofortino, mantiene la posizione conquistata lo scorso anno e resta l’unico con 2 Cappelli.
Ventidue se ne aggiudicano solo uno, con sette new entry che hanno portato a 25 i ristoranti entrati nella guida da nord al sud dell’Isola: Il portolano a Loiri Porto San Paolo, Locanda da Renzo a Porto Rotondo, Somu e il ristorante La Rocca a Baia Sardinia, Josto a Cagliari, Arke a Quartu Sant’Elena e Coxinendi a Sanluri. Vanno ad affiancarsi ai 15 confermati anche quest’anno: I Sarti del gusto a Cagliari; Da Nicolo a Carloforte; Da Achillea Sant’Antioco; Su Carduleu ad Abbasanta; L’Essenza a Bosa; Hub a Macomer; Su Gologone a Oliena; Al Refettorio e Al Tuguri, entrambi ad Alghero; Il Cormorano a Castelsardo; Hotel Golden Gate a Bortigiadas; Hotel Gabbiano Azzurro-Blu a Golfo Aranci; La Gritta a Palau; I Frati rossi a Porto Cervo; Da Giovannino a Porto Rotondo.
Tre infine le pizzerie che hanno conquistato il massimo riconoscimento per la Sardegna: 3 pizze sono andate a Framento a Cagliari, Re/ Mi a Sassari e Bosco a Tempio Pausania. Sa Scolla di Cagliari ne ha conquistate due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA