(VIDEO) Addio a Carla Fracci: nel 1986 danzò in Sardegna sulle note del “Romeo e Giulietta” di Prokof’ev

Tanti gli spettacoli a cui l'artista ha partecipato in Sardegna, terra alla quale era molto legata.
Si è spenta oggi la ballerina più famosa della storia della musica italiana: Carla Fracci.
L’etoile mondiale della danza è morta a 84 anni a Milano dopo una lunga malattia.
Tanti gli spettacoli a cui l’artista ha partecipato in Sardegna, terra alla quale era molto legata. Uno di questi, si tenne al Teatro Verdi di Sassari, dove la Fracci danzò sulle note del “Romeo e Giulietta” di Prokof’ev.
In quell’occasione il presidente della Regione Mario Melis la omaggiò con un bouquet floreale. Ecco uno splendido e raro video di Sardegna Digital Library che ricorda quei momenti indimenticabili.
L’ultimo spettacolo della celebre ballerina in Sardegna si tenne invece al Teatro Comunale di Cagliari: Carla Fracci interpretò la “Filomena Marturano” di Eduardo De Filippo. Fu un’altra serata scolpita nella memoria di coloro che erano presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA