Processo Teulada: Mauro Pili assolto “perché il fatto non sussiste”

Pili era finito a processo per un blitz in gommone in una spiaggia situata all'interno del Poligono di Capo Teulada, avvenuto il 3 agosto 2014.
Mauro Pili è stato assolto dai giudici del Tribunale di Cagliari nell’ambito del “processo Teulada”.
L’ex presidente di regione e parlamentare, ora giornalista de L’Unione Sarda, è stato assolto «perché il fatto non sussiste».
«Grazie di cuore a Voi tutti, per la vostra vicinanza, per il vostro sostegno – commenta Pili su Facebook – il Giudice Giampiero Sanna ha appena pronunciato la sentenza per il Processo Teulada: “assolto, perchè il fatto non sussiste”.
Ringrazio i miei legali, lo Studio Ballero e l’avvocato Maurizio Scarparo che nell’arringa finale, con competenza e determinazione, aveva smontato punto per punto il teorema dei generali. Infine un grazie di cuore per non avermi mai fatto mancare un gesto di sostegno e amicizia sempre Schiena dritta, Testa alta».
Pili era finito a processo per un blitz in gommone in una spiaggia situata all’interno del Poligono di Capo Teulada, avvenuto il 3 agosto 2014, quando era deputato della Repubblica Italiana. Nel 2019 aveva rinunciato alla prescrizione volendo proseguire il processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA