Zero controlli in aeroporto per chi arriva dall’estero: l’interrogazione parlamentare di FdI

«Controllano chi si sposta di un km e poi chi viene dall'altra parte del mare viene lasciato libero di circolare» afferma Salvatore Deidda che presenta un'interrogazione parlamentare
«Dicono che non vogliono rivivere quanto passato l’estate scorsa ma rimangono solo parole perché non eseguono i controlli per chi arriva dall’estero. Ricordo che la Regione Sardegna – scrive Salvatore Deidda, FdI – aveva richiesto inutilmente e in previsione delle vacanze estive, di presentare un certificato di negatività a chiunque volesse entrare nell’Isola».
«Ora che il Governo lo prevede con il Dpcm del 3 dicembre (art.7) – denuncia il deputato cagliaritano – chi è entrato direttamente in Italia denuncia che non c’è nessun tipo di controllo per la verifica del test effettuato e da presentare. In pratica, via libera per chiunque».
Salvatore Deidda sta presentando un’interrogazione al Ministro dell’Interni e dei trasporti per sapere chi deve controllare e ad oggi quanti controlli sono sono stati fatti: «Controllano chi si sposta di un km e poi chi viene dall’altra parte del mare viene lasciato libero di circolare. È quanto denunciamo già da tempo, perché la Regione Sardegna è stata messa all’indice – conclude il deputato – ma prima era Covid Free e sarebbe bastato effettuare i controlli in porti e aeroporti come richiesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA