Quartu, si introduce nella notte al Gieffe per rubare salsicce: furto sventato da Alarm System e Polizia

Il ladro, dopo aver tentato di spaccare la porta d'ingresso principale, senza riuscirci, ha forzato una porta di sicurezza laterale servendosi di una grossa roncola ed è entrato nel market. Lì ha riempito due trolley di generi alimentari, soprattutto salumi e salsicce, probabilmente da rivendere.
Tentato furto questa notte al Gieffe di Foxi, a Quartu Sant’Elena.
Poco dopo la mezzanotte e mezza un uomo, un 35enne di Quartu pluripregiudicato, dopo essere giunto sul posto con un’auto rubata, si è introdotto all’interno del punto vendita per sottrarre generi alimentari.
Dopo aver tentato di spaccare la porta d’ingresso principale, senza riuscirci, ha forzato una porta di sicurezza laterale servendosi di una grossa roncola ed è entrato nel market. Lì ha riempito due trolley di generi alimentari, soprattutto salumi e salsicce, probabilmente da rivendere, e si è preparato per la fuga.
Nel frattempo però l’allarme è arrivato alla centrale operativa dell’Istituto di vigilanza Alarm System, che gestisce la sicurezza di quel punto vendita. Il corpo di vigilanza ha inviato un’auto sul posto che, arrivata davanti al piazzale, ha notato il ladro uscire dal punto vendita. Vistosi i fari delle guardie puntati addosso l’uomo ha lasciato tutta la refurtiva a terra e si è dato alla fuga.
Nel frattempo sono arrivate anche le volanti della Polizia che si sono messe a inseguirlo. Il ladro ha tentato un altro colpo in un bar vicino, ma anche qui senza successo. È stato rintracciato e individuato dalla Polizia di Stato alle 3 di notte al Poetto di Quartu, all’altezza della Marinella, dove è stato arrestato. L’uomo aveva già provato a compiere il furto nello stesso punto vendita all’incirca un mese fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA