Robertina, un mucchio d’ossa e piaghe: quando l’indifferenza può uccidere

Ritrovata così come la vedete in foto, senza poter aprire gli occhi dall'infiammazione, di una magrezza spettrale, piagata, ferita, distrutta nel corpo e nello spirito: ora Robertina è al sicuro e presto sarà pronta per trovare una vera famiglia
Robertina è stata ritrovata in condizioni inimmaginabili: gli occhi chiusi tanta l’infiammazione, zampe insanguinate dalle piaghe, corpo dilaniato da ferite. Senza contare la magrezza spettrale: pesa appena 13 chili, lei, una taglia media.
Nonostante ciò, senza neanche la forza di reggersi in piedi, alla vista delle volontarie ha “sorriso”, si è fidata, si è totalmente lasciata andare. Chissà quanto tempo avrà impiegato per ridursi in questo stato: e nessuno ha fatto niente per riportarla alla vita, quasi aspettando se ne andasse da sola.
Per fortuna Robertina è stata salvata dalle volontarie del rifugio di Gonnosfanadiga “Amici degli Animali” e ora sarà sottoposta a tutte le visite del caso, curata all’interno della struttura dov’è stata accolta, rifocillata, rassicurata e coccolata. Per info, 348 6995817 – www.amicideglianimali.net.

© RIPRODUZIONE RISERVATA