Addio a Gigi Simoni, è morto l’ex allenatore dell’Inter

Gigi Simoni è morto, il mondo del calcio è in lutto. L'ex allenatore si era sentito male lo scorso 22 giugno mentre si trovava nella sua casa di San Piero a Grado (Pisa). Da allora non si era ripreso al meglio e oggi ha lasciato i suoi cari all'età di 81 anni.
Gigi Simoni è morto, il mondo del calcio è in lutto. L’ex allenatore si era sentito male lo scorso 22 giugno mentre si trovava nella sua casa di San Piero a Grado (Pisa). Da allora non si era ripreso al meglio e oggi ha lasciato i suoi cari all’età di 81 anni. Ha allenato il grandissimo Ronaldo.
Nel 1998 il momento più esaltante in carriera quando con l’Inter ha conquistato la Coppa Uefa per poi vincere anche la Panchina d’oro. Tuttora il recordman di promozioni dalla Serie B alla A: ben 7. Da giocatore vinse una Coppa Italia nel ’62 col Napoli. Ha allenato anche Genoa, Brescia, Pisa, Cremonese, Empoli, Napoli, Torino, Piacenza, Lazio, Cosenza, Carrarese, Cska Sofia, Siena, Lucchese, Gubbio e Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Malore per l’ex tecnico dell’Inter Gigi Simoni: è grave

Gigi Simoni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cisanello di Pisa. Il 'tecnico gentiluomo', 80 anni compiuti il 22 gennaio scorso, ha accusato un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) ed è stato immediatamente trasferito in ospedale in condizioni molto critiche. La situazione clinica è costantemente monitorata dai sanitari. Al capezzale del tecnico ci sono i familiari e i parenti più stretti.
Gigi Simoni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa. Il ‘tecnico gentiluomo’, 80 anni compiuti il 22 gennaio scorso, ha accusato un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) ed è stato immediatamente trasferito in ospedale in condizioni molto critiche. La situazione clinica è costantemente monitorata dai sanitari. Al capezzale del tecnico ci sono i familiari e i parenti più stretti.
L’ex tecnico di Genoa e Inter è stato sulle panchine di decine di club sin Italia e anche all’estero dopo una discreta carriera di calciatore. Gli ultimi incarichi sono stati da dirigente con il Gubbio e da tempo pur continuando a seguire il calcio si era di fatto ritirato a vita privata. Da giocatore ha vinto una coppa Italia con il Napoli nella stagione 1961-62 e il campionato italiano di serie B con il Genoa nella stagione 1967-68. Più ricco il palmares in panchina dove ha vinto con la Cremonese la coppa Anglo italiana nel 1993, una coppa Uefa con l’Inter nella stagione 1997/98, anno nel quale gli fu assegnata anche la Panchina d’oro come migliore allenatore italiano, e cinque campionati di serie B (tre con il Genoa e due con il Pisa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA