Nonno Cariatide e signorina Freya, 20 anni lui, 15 lei: recuperati malati e vecchi, si sono innamorati e non si lasciano mai

Tra l'uno e l'altra una lista di malattie da prontuario veterinario, Nonno Cariatide e signorina Freya sono stati salvati e curati dalla responsabile del rifugio La Casa di Bingo: poi, tra i due è scattata la scintilla e l'amore gli ha letteralmente rimessi al mondo
Venti anni suonati lui, senza un dente e con malattie sparse un po’ dappertutto. Quindici anni lei, una lista di patologie incredibile.
I due vecchietti vivono insieme alla responsabile del rifugio di Capoterra La Casa di Bingo: sono stati recuperati e riportati letteralmente alla vita da lei che li ha accolti e curati con estremo amore. Prima è stata la volta di signorina Freya, due anni dopo è arrivato Nonno Cariatide, senza un pelo né un dente.
Tra i due è scattata la scintilla e si sono innamorati e, come a volte capita nelle case di accoglienza per anziani, in cui ci si trova e si riscopre l’amore, lo stesso è successo ai due anziani cagnetti. Tra Nonno e signorina Freya è stato colpo di fulmine e i due adesso non si lasciano mai. Una bellissima lezione di speranza, fedeltà e affetto che arriva ancora una volta dal mondo dei quattro zampe.
Ricordiamo che al rifugio La Casa di Bingo di Capoterra (così come in tutti gli altri rifugi della Sardegna) sono presenti tantissimi cani che hanno necessità di una famiglia: quasi tutti provengono da situazioni complicate, da un passato di maltrattamento e abbandono, molti sono anziani e necessitano di cure. E’ importante adottare e non comprare un animale. Se non potete accogliere un quattro zampe in casa i modi per aiutare le strutture sono tanti a partire dall’adozione a distanza e dal supporto in cibo, medicinali e materiali (cuscini, coperte, lenzuola). Contatti: 347 8121550.

© RIPRODUZIONE RISERVATA