L’artista Giorgio Casu e i murales di San Gavino protagonisti a “Il Kilimangiaro” (RAI 3)

Ha viaggiato e realizzato le sue opere in tutto il mondo, ma è a San Gavino, il suo paese, che Giorgio Casu ha voluto creare la sua opera più importante: il progetto "Non solo Murales" che sta trasformando il comune del Medio Campidano in una grande galleria a cielo aperto.
Nel programma Kilimangiaro condotto da Camilla Raznovich su Rai3, Giorgio Casu ha raccontato la sua vita da artista e da muralista, i suoi viaggi e le sue esperienze, ma quello che ci rende più orgogliosi è quello di aver portato con se il video dei #murales è di aver parlato del nostro progetto artistico, facendo conoscere le nostre opere in giro per il mondo. Grazie Giorgio, siamo stati invasi da migliaia di mail, telefonate, e di tantissimi complimenti?Avanti tutta.Ps: scusate per il video :-)#nonsolomuralessangavino #non_solo_murales_san_gavino #associazioneculturaleskizzo
Gepostet von Non solo "Murales di San Gavino Monreale Paese di Artisti" am Sonntag, 9. Februar 2020
È stato intervistato oggi a Il Kilimangiaro su Rai 3 l’artista sardo Giorgio Casu.
Uno dei suoi quadri è stato selezionato come miglior ritratto di Barack Obama ed esposto alla Casa Bianca nel maggio del 2010. Da qui è partita l’intervista della presentatrice Camila Raznovich.
Da 18 anni in giro per il mondo, Giorgio Casu si è definito prima viaggiatore e poi artista. Durante la trasmissione sono state mostrate e raccontate le sue opere in giro per il mondo, da Tulum (Messico), passando per New York, Los Angeles.
Poi Casu ha parlato del suo paese, San Gavino Monreale e del progetto artistico che sta trasformando il comune del Medio Campidano in una galleria a cielo aperto. Un progetto realizzato da un gruppo indipendente con l’aiuto dei cittadini che sta riscontrando un grande successo.
PER RIVEDERE LA PUNTATA CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA