Villamar, rapina alle poste: il 17enne arrestato ora è in un istituto per minori a Sanluri

Il ragazzo, con dei complici, aveva rapinato un bancomat e si era finto vittima di rapimento. Dopo la convalida dell'arresto, ora si trova in un istituto per minori
La rapina è avvenuta lo scorso 2 febbraio: i militari della Compagnia di Sanluri, insieme a quelli della stazione di Gesturi, di Villamar e dal NORM della compagnia di Sanluri, avevano arrestato un diciassettenne con l’accusa di furto aggravato su sportello bancomat.
Il giovane, di Villamar, aveva agito con uno o due complici, che fuggiti, non sono ancora stati identificati. La banda aveva scardinato con dei piedi di porco e attrezzi da lavoro lo sportello bancomat dell’Ufficio Postale di via Azuni a Villamar. Ma è scattato l’allarme dell’istituto ed è arrivata la vigilianza privata con i carabinieri. I complici sono scappati mentre il 17enne di corporature esile, era riuscito a introdursi all’interno del locale del bancomat con l’intento di forzare la cassaforte. Il giovane si era poi avvolto con del nastro adesivo i polsi e la bocca, per fingersi una vittima dell’assalto, ma l’ingenuo stratagemma non ha convinto i Carabinieri.
Al 17enne è stato convalidato l’arresto nel carcere minorile di Quartucciu e successivamente gli è stata poi concessa come misura alternativa alla detenzione l’associazione a un istituto per minori a Sanluri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA